...

In allegato la comunicazione del dirigente scolastico.

In allegato si riportano le griglie per le valutazioni degli alunni approvate nella seduta del collegio dei docenti del 21 maggio 2020.

Agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno

Presentazione crediti formativi


Secondo quanto previsto dalla normativa vigente, gli studenti che intendono presentare documentazione relativa ai crediti formativi, ai fini della valutazione degli stessi in sede di scrutinio finale,  dovranno scaricare dal portale  ARGO il modulo di richiesta da restituire al Coordinatore di classe su classroom di G-suite debitamente compilato entro il 30 maggio insieme alla documentazione che attesta la partecipazione ad attività, come previsto dal D.M. 49/2000. ( Il modulo viene anche allegato alla presente comunicazione)

Secondo la normativa vigente le esperienze che danno luogo all’acquisizione dei crediti formativi sono acquisite, al di fuori della scuola di appartenenza, in ambiti e settori della società civile legati alla formazione della persona ed alla crescita umana, civile e culturale quali quelli relativi, in particolare, alle attività culturali, artistiche e ricreative, alla formazione professionale, al lavoro, all'ambiente, al volontariato, alla solidarietà, alla cooperazione, allo sport.

Si precisa, comunque, che le attività complementari e integrative svolte all’interno dell’Istituto (P.O.N., certificazioni linguistiche, stage al di fuori del territorio di appartenenza, gare interne ed esterne, competizioni sportive e non, ecc..) sono da considerarsi un valore aggiunto alla valutazione degli studenti, secondo quanto previsto dalla normativa, e incidono sulla attribuzione del credito scolastico all’interno della banda di oscillazione determinata dalla media dei voti.

  Catania   22/05/2020                                                                                                      

                                                                                                                       F.to Il Dirigente

                                                                                                                       Emanuele Rapisarda

In allegato si riporta la e-mail di riscontro del Director IEMA di Avila alla sollecitazione di rimborso avanzata dall'Istituto.

In allegato si riporta la risposta  pervenuta dal  Purley College di Londra in seguito al sollecito avanzato dal liceo in merito al viaggio studio a Londra programmato per in corrente anno scolastico.

In allegato si riportano la comunicazione ei moduli per avere il rimborso dello Stage linguistico e Scambio/Teatro ad Avila.

Il Liceo G. Turrisi Colonna organizza per venerdì 17 maggio alle ore 19.00 uno spettacolo dal titolo: Aggiungi unposto a tavola. Vi aspettiamo

Si comunca agli interessati che, per motivi organizzativi,  la sessione d'esame ECDL prevista per il 10-06-2019 viene anticipata al 06-06-2019.